AZIENDA




La Istemi è attiva, sin dal 2008, nel campo della diagnostica strutturale, dei monitoraggi e dei controlli delle opere dell’Ingegneria Civile e Ambientale. Opera altresì, nel campo dei Beni Culturali eseguendo analisi sia strutturali che chimiche per la conservazione ed il restauro, ed effettuando le analisi prescavo per la valutazione del potenziale archeologico (archeologia preventiva).
La qualità raggiunta sia nell’esecuzione degli incarichi che nei processi aziendali  e  la  continua  ricerca  del  miglioramento,  ha  consentito l’ottenimento della certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.
La disponibilità  di  un  ampio  parco  strumentazioni,  software  e apparecchiature in costante aggiornamento, ci consente di fornire una vasta gamma di servizi specialistici, sia nel campo dei controlli diretti che dei controlli non distruttivi.
I nostri servizi prevedono:

  • che le prove siano eseguite in accordo con la normativa italiana ed internazionale e con l’utilizzo di strumentazione certificata;
  • che le prove non distruttive siano eseguite da personale altamente qualificato attraverso le opportune certificazioni previste dalle norme UNI;
  • il rilascio, ad ultimazione del servizio, di ampia documentazione correlata dai report di indagine, dai certificati degli strumenti utilizzati e da immagini fotografiche, il tutto con relazione finale a cura della direzione tecnica;
  • supporto ai periti e ai consulenti tecnici (di parte, di ufficio) sia nell’ambito giudiziale che stragiudiziale.

LA NOSTRA MISSION
Divenire il partner di riferimento dei tecnici e delle imprese del settore mettendo a completa disposizione la nostra esperienza e fornendo un servizio di primissima qualità, frutto del know-how specialistico e delle ricerche applicate

LA NOSTRA VISION
Realizzare prove e servizi con il primario obiettivo di affiancare i tecnici e le imprese del settore per aggiungere valore in termini di accuratezza dei risultati. Tutto ciò è garantito attraverso l’innovazione, l’attenzione al cliente, la ricerca applicata e l’esecuzione delle prove in tempi certi, garantendo costi ridotti e totale affidabilità.
Attenzione particolare è riposta nello sviluppo e nella applicazione delle tecniche di controllo non distruttivo (CND) al fine di minimizzare gli impatti sulle strutture e contenere i costi di indagine.

LA NOSTRA ATTENZIONE RISERVATA AL CLIENTE
Siamo convinti che il nostro prodotto sia di supporto affinché, i nostri clienti possano trarre tutta la necessaria sicurezza per le proprie attività professionali.
L’attenzione verso i nostri clienti si manifesta in ogni fase del rapporto. Sin dalla richiesta di un preventivo puoi toccare con mano la nostra vision. Il nostro personale infatti, è pronto a fornirti tutte le informazioni necessarie per la programmazione e la pianificazione di un’indagine, consigliandoti le tecniche più appropriate al caso in esame.